A Caorle riparte la scuola vela del Circolo Nautico Santa Marghertia

Ricominceranno lunedì 23 giugno i corsi estivi della scuola vela del Circolo Nautico Santa Margherita.

Il sodalizio è sempre impegnato nella divulgazione della cultura marinara attraverso la scuola di vela, che è una delle più frequentate e attive nel Veneto. Si trova presso la base a mare nella spiaggia di Levante, in un’area in concessione sull’arenile, con annesso spogliatoio. I corsi sono indirizzati ai ragazzi dai 6 anni in su e agli adulti, e si svolgono da giugno a settembre.

I programmi dei nostri corsi prevedono per ogni giornata, una parte teorica a terra e una parte pratica in acqua, durante la quale gli allievi saranno seguiti dagli istruttori FIV a bordo dei gommoni.

Tre le tipologie di corsi previste: il Giocosport riservato ai bambini di 6-7 anni che si avvicinano per la prima volta alla vela. Il corso della durata di cinque giorni dal lunedì al venerdì, solo di mattina, consente di apprendere i rudimenti dello sport velico, in un clima ludico. Il corso per ragazzi dagli otto ai sedici anni con la possibilità di imparare a condurre un’imbarcazione in autonomia ed infine il corso per adulti, dai sedici anni in sù aperti sia a neofiti che a chi ha già frequentato corsi di vela negli anni precedenti.

Per info: cnsm.org

Articoli relativi

Commenti