I partecipanti al Campionato Italiano Minialtura: La Superba

Ancora poco più di due settimane prima di dare il via ufficiale del Campionato Italiano Minialtura, che si disputerà nelle acque di Chioggia dal 15 al 18 Maggio, la nostra piccola rubrica all’interno della quale cercheremo di farvi conoscere meglio i pretendenti alla vittoria finale. Dopo la conferenza stampa di presentazione dell’evento di ieri, continuiamo il nostro percorso alla scoperta dei team iscritti all’evento.

Tra i top team che si presenteranno al via un posto di assoluto rilievo spetta a La Superba, il J24 della Marina Militare ed al suo equipaggio guidato dal timoniere Ignazio Bonanno. Nel 2012 una fantastica stagione di vittorie: Campioni Europei e Campioni Italiani!!! Il 10 dicembre 2013 tre giovani velisti, tutti marsalesi, ricevono la Medaglia d’Argento conferita per meriti sportivi: ricevono l’onorificenza Ignazio Bonanno (timoniere) sergente specialista di piattaforma, Francesco Linares (due) sottocapo di prima classe nocchiere e Simone Scontrino (tailer) sottocapo di seconda classe nocchiere. Citiamo dalla motivazione del decreto di concessione della Medaglia d’Argento: “….encomiabile perizia marinaresca, generosa abnegazione e capacità sportiva…che dava lustro ed esaltava il prestigio della Marina Militare”.

Nel 2013 ancora una stagione di grandi successi per La superba: dopo i due Primi posti al TAN e Pasquavela, 8° posto mondiale in Irlanda, e ancora sul podio (bronzo) all’Italiano e all’Europeo! Sono i vicecampioni Minialtura 2013 e sono reduci dalla terza vittoria consecutiva al Pasquavela2014, giunto alla sua ventisettesima edizione. Uno dei J24 più forti e titolati al mondo, in una classe straordinaria, che, a dispetto dell’età, è sempre più viva e competitiva.

Ricordiamo che a tutti coloro cui facesse piacere essere inseriti nella nostra piccola rubrica “Conosciamo meglio i partecipanti” basta inviare un messaggio o una mail indirizzata alla pagina facebook ufficiale dell’evento con i vostri risultati recenti, timoniere, equipaggio, foto e indiscrezioni. Saremo lieti di inserirvi e di raccontare alla flotta la vostra imminente partecipazione al Campionato Italiano Minialtura.

Articoli relativi

Commenti