I partecipanti al Campionato Italiano Minialtura: Why Not

Continua, a poco meno di un mese dalla partenza del Campionato Italiano Minialtura, che si disputerà nelle acque di Chioggia dal 15 al 18 Maggio, la nostra piccola rubrica all’interno della quale cercheremo di farvi conoscere meglio i pretendenti alla vittoria finale.

Molto nutrita a Chioggia, da sempre, la flotta dei Meteor; oggi vi presentiamo Stimamiglio Maria Grazia, che sul suo Why Not? troverete al via del Campionato Italiano Minialtura.

Non ce ne voglia la Flotta Meteor, se abbiamo scelto come primo Meteor proprio il suo. Qui non si tratta solo di meriti sportivi, nè di semplice “cavalleria”, che in tempi di quote rosa potrebbe apparire antiquata e fuori luogo, vi presentiamo una grande amica, che fa e ha fatto moltissimo per la diffusione e l’affermazione del nostro sport, sempre con una speciale signorilità, con costanza e con decisione, e con tanta fantasia ed innovazione. MariaGrazia è reduce dal biennio di presidenza allo Yacht Club Vicenza, guidato con molta cura, professionalità e partecipazione.

Oggi nel consiglio direttivo continua ad occuparsi di serate, dei suoi corsi di vela per bambini, di innovative iniziative sul territorio anche di terraferma, non solo nell’ambito della sua classe di appartenenza, dove comunque è sempre presente. Un avversario “tosto” per tutti gli altri Meteor, sempre ingaggiato e competitivo. Ma che sia ben chiaro a tutti i Minialtura: il longevo monotipo di Van de Stadt è capace di sorprese inaspettate! Basta scorrere le classifiche della Coppa Italia Minialtura 2013 per averne prova! La classe Meteor è attiva e vitale anche grazie alla presenza di persone come lei. Complimenti Maria Grazia per aver scelto di partecipare.

Articoli relativi

Commenti