I partecipanti al Campionato Italiano Minialtura: Boomerang

Continua, a poco più di un mese dalla partenza del Campionato Italiano Minialtura, che si disputerà nelle acque di Chioggia dal 15 al 18 Maggio, la nostra piccola rubrica all’interno della quale cercheremo di farvi conoscere meglio i pretendenti alla vittoria finale.

Oggi è il turno di Boomerang, il Platu25 dell’Associazione Velica Lido, uno dei migliori Minialtura adriatici. Al timone un giovane di 20 anni, con alle spalle tanti anni di agonismo in deriva: Nicolò Scarpa. Boomerang è vice campione 2013 Minialtura XII zona Fiv, argento conquistato dopo ben 14 prove valide, davanti al bronzo Maramao sailing team, l’Este 24 di Davide Ravagnan, di cui abbiamo parlato ieri.

Quasi sempre accompagnato dal padre Roberto Scarpa, in cabina di regia, e da altre due forti deriviste, Barbara Busetto e Veronica Luppi, Nicolò ha sempre regatato tra i primi durante tutta la stagione 2013 dimostrando a volte una netta superiorità, soprattutto con arie leggere, come nel caso della prima giornata della Coppa Italia Minialtura, quando ha conquistato ben 3 primi posti. Coppa Italia conclusa alla fine al secondo posto, di un soffio, ad un solo punto di distacco dal vincitore.

Il team si sta già preparando, e di sicuro arriverà al Campionato Italiano in forma, e, come sempre, estremamente competitivo. Nella foto Nicolò Scarpa riceve il secondo premio assoluto da Emilietta Barbieri alla premiazione della Coppa Italia Minialtura 2013.

Articoli relativi

Commenti