I partecipanti al Campionato Italiano Minialtura: Ariel

Continua, a poco più di un mese dalla partenza del Campionato Italiano Minialtura, che si disputerà nelle acque di Chioggia dal 15 al 18 Maggio, la nostra piccola rubrica all’interno della quale cercheremo di farvi conoscere meglio i pretendenti alla vittoria finale.

Oggi siamo alla scoperta di Ariel ITA 13067 Sailing Team, portacolori dello Yacht Club Padova, di Barion e Michielon. Un Platu25 molto curato e molto ben preparato da Mauro Maccanti, che è anche il timoniere in regata.

Sempre sul podio nelle più importanti regate 2013 della flotta Minialtura XII zona FIV, nella scorsa stagione non è stato baciato dalla fortuna almeno nei conteggi delle classifiche. Infatti Ariel ha conquistato il 2° posto al Campionato Invernale IlPortodimare, ma a pari punti con Capitan Nemo, scendendo dal gradino più alto del podio solo all’ultima prova. Nella Coppa Italia Minialtura, a testimonianza del livello tecnico della flotta di Chioggia, i primi 3 in un sol punto: 1° Capitan Nemo, a un punto si classifica d’argento Boomerang e di Bronzo Ariel ma a pari punti.

Il team Ariel è sicuramente quello che negli ultimi mesi ha espresso la migliore crescita sportiva, nella flotta XII zona. C’è da scommettere sulla preparazione e competitività del team e sulla qualità ed entusiasmo dell’equipaggio, guidato dal grande Mauro.

Articoli relativi

Commenti