La FederVela in visita ai circoli del Veneto

Una delegazione importante della Federazione Italiana Vela ha fatto visita sabato pomeriggio presso la sede provinciale del Coni di Venezia a Mestre per interloquire con i dirigenti della XII Zona in vista dell’inizio della stagione velica 2014.

Tra gli argomenti fonte di discussione l’analisi della gestione di una ASD affiliata alla Federazione e delle relative attività sportive che ha visto come relatore il Vice Presidente della Federazione Italiana Vela dr. Francesco Ettorre, Analisi delle principali differenze tra attività commerciale e decomercializzata, risvolti fiscali e giuridici relazionata dall’Avv. Alberto Volandri e gli adempimenti obbligatori alla luce del Decreto Ministeriale del 26/04/2012 (decreto Balduzzi) e successive variazioni con relatore il medico federale dott. Luca Ferraris.

Particolare interesse è stato dimostrato nel toccare punti importanti come ad esempio le varie agevolazioni fiscali che i circoli possono ottenere ma anche le recenti ed importanti disposizioni in materia sanitaria come per esempio l’obbligo di possesso dei defibrillatori o ancora il certificato medico per lo svolgimento dell’attività sportiva non agonistica

L’incontro di sabato si inquadra nell’ampio programma di sensibilizzazione ed informazione che la Federazione sta conducendo su tutto il territorio nazionale e che sta ottenendo un notevole gradimento  dai Circoli Affiliati e dai loro dirigenti.

Articoli relativi