Venezia si prepara al Green Mobility Show dedicato alla nautica

Riflettori puntati sulla mobilità eco-sostenibile a Venezia. L’appuntamento è per il 28 e 29 Marzo 2014 quando presso le strutture espositive del Terminal Crociere di Venezia verrà svolta la prima edizione di Green Mobility Show: Green Mobility Show dedicata alle tecnologie e alle soluzioni più innovative per ridurre l’impatto ambientale del trasporto nautico ed automobilistico.

Molti i temi in programma nel fitto cartellone di appuntamenti: gli aspetti regolatori della mobilità terrestre e nautica, alimentazione elettrica navi ed imbarcazioni, smart grid per sistemi di utenza diffusa marina e terrestre, alimentazione a gas dei grandi motori navali, sistemi di cold ironing, valutazione dell’efficienza energetica della motorizzazione elettrica, eco sostenibilità di sistemi integrati smart grid per mezzi nautici e terrestri in ambienti sensibili. Senza dimenticare che verranno inoltre illustrate le case histories di progetti e realizzazioni di mobilità elettrica nautica.

Non solo attività congressuale, perché ad affiancare tali eventi anche un padiglione dove le aziende leader nel settore avranno l’opportunità di presentare le tecnologie e i processi per combattere la crisi e risparmiare su consumi ed emissioni.  Completa l’offerta espositiva anche un’area esterna dinamica riservata a dimostrazioni e test delle tecnologie in mostra sia su strada che in mare, con rispettivamente 3 km di viabilità interna, ed uno spazio acqueo di 120.000 mq.

Articoli relativi