Campionato Invernale: I risultati dopo la quarta prova – Le Classifiche

Si sta avviando alla conclusione la trentasettesima edizione del campionato Invernale organizzato dal Circolo Velico Il Porto di Mare in collaborazione con la Darsena le Saline di Chioggia. Il weekend ha regalato un’altra prova da aggiungere alla classifica, la quarta, corsa con una bella brezza da Nord-NordEst di circa 10 nodi ma con corrente (in particolare nella seconda metà della regata) e onda parecchio sostenuta. Grande prova per Keep Cool by Overwind, 30 piedi di PierFrancesco Dal Bon che è riuscito a tagliare per primo assoluto in tempo reale il traguardo tra gli ORC.

Foto: Facebook Porto di Mare
Foto: Facebook Porto di Mare

Nella Classe ORC 1 primo posto con 4 vittorie per Take Five di Brenno dal Pont con il nuovo Italia Yacht 13,98 seguito dal gemello Mister X3 di Cavagnis Andrea (OCS,2,2,2) e da Maya I, Grand Soleil 52 di Tognetti Federico. Nella classe 2 vittoria finale quasi scontata, salvo sorprese finali, per Quota Zero, il rimar 44.3 di Tecchio Paola, al comando con 3 punti che ne distanzia 4 da Keep Cool, Farr 30 dello Yacht Club Cortina (4,1,4,2) a paripunti con il nuovo Solaris 42 Karma dell’armatore Pegoraro Vladimiro. In Classe 3 i giochi sono ancora aperti: al comando Opossum Team di Eulisse Simone, saldo in vetta con 5 punti, al secondo posto con 6 il first 35 Olalla di Cazzoli Fabio mentre al terzo posto XseaioregatoperEmma di Mario Mantegazza.

invernale portodimare velaveneta tris
Foto: Facebook Porto di Mare

In classe 4 e 5 saldo al comando Era Ora di Pierri Antonino (1,4,1,1,), seguito da Indigo (OCS,1,2,2) e dal Dufour 34 del Circolo della Vela Mestre Chocolat (2,2,BFD,5). Terminiamo con l’agguerrita flotta Minialtura che ha già iniziato a darsi battaglia anche in vista del prossimo campionato Italiano che si disputerà proprio in queste acque nel maggio 2014: Barion & Michielon con il loro Platu 25 timonato da Mauro Maccanti mantengo la vetta della classe portando a casa un secondo posto nella quarta prova. Sarà Sambo al timone di Capitan Nemo di Stocco e Boffo a tentare il tutto per tutto domenica prossima, provando così a migliorare ulteriormente il secondo posto attuale (3,3,DNC,1). Al terzo posto un altro Platu 25: Boomerang del veneziano Scarpa Nicolò.

Qui i link alle classifiche:

Classifica Generale ORC

Classifica Generale IRC

Classifiche IRC

Classifiche ORC

Articoli relativi