Un’autunno pieno di appuntamenti con i Pionieri del Mare

Concluse le crociere-scuola in Croazia, i Pionieri del mare si preparano a riprendere l’attività a Chioggia. Tanti appuntamenti in questi mesi: le ultime regate con la Barcolana, la Veleziana e la 50 Miglia ma anche la scuola vela base, i corsi ormeggi e la vela d’altura.

23 e 30 settembre – 28 ottobre  –  Scuola Vela
Facciamo scuola tra Chioggia e Venezia. Saranno queste le occasione per iniziare con la vela base o partecipare alle prime simulazioni di regata, con percorsi più o meno lunghi a seconda delle meteo. Tanta vela, assetti, regolazioni, ruoli, sicurezza, ecc. Aperto a tutti i livelli.
Costo per la giornata euro 50 (euro 40 con abbonamento 5 uscite)

7/8 ottobre BARCOLANA 2017
C’è poco da dire tutti la conoscono!! Un grande evento ma soprattutto una grande  “Festa della Vela”. I posti per la regata sono esauriti ma a chi interessa fare scuola può partecipare al trasferimento della barca a Trieste.
Imbarco a Chioggia il mercoledì sera e partenza all’alba di giovedì per Trieste. Costo euro 50.

14/15 ottobre VELEZIANA 2017
Successiva alla Barcolana, LA VELEZIANA è una regata breve che si svolge tra la linea di partenza alla Bocca di Lido e la linea di arrivo in bacino S. Marco. Un’occasione unica per navigare in Laguna e arrivare nel cuore di Venezia a vela!! La sera del sabato saremo ospiti della Compagnia della Vela, presso l’isola di S. Giorgio, con cena a buffet.
Imbarco a Chioggia il sabato ore 9.00 e rientro la domenica nel pomeriggio. Costo euro 200+iscrizione.

21/22 ottobre – LA CINQUANTA
Regata d’altura con percorso breve di 50 miglia (Caorle-Lignano-Grado e ritorno) ottima per fare le prime esperienze d’altura. Compreso nel prezzo anche il trasferimento della barca che avverrà il 20 da Chioggia per chi vuole partecipare.
Costo euro 200+iscrizione.

24 settembre – 29 ottobre  –  Corso Ormeggi
Dedichiamo queste date agli ormeggi. Il corso impegnerà l’intera giornata, obbiettivo non farvi sudare quando affrontate un ormeggio!!!! Un approccio diverso “impara ad ormeggiare da solo, per cavartela sempre“. Ulteriori info nel sito
Costo euro 100 (max 3 partecipanti).

01/05 novembre –  Corso Altura in Croazia
Cinque giorni d’altura per fare scuola macinando miglia. Partenza da Chioggia con imbarco la mattina dell’1 novembre, navigazione verso la Croazia e arrivo in notturna in Istria. Il periodo non è dei migliori per fare il bagno ma lo è sicuramente per andare oltre le classiche veleggiate e portare a casa una bella esperienza di mare. Ulteriori info nel sito
Aperto a tutti i livelli di preparazione. osto euro 400 (max 4 partecipanti).

Contatti:

Pionieri del Mare di Sforza Giampietro
Tel. Italia +39 3334550005
Tel. Croazia 00385 989101835
Sito internet: www.pionieridelmare.it
Email: info@pionieridelmare.it

Articoli relativi

Commenti