Il commento di Give me five al Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura

Al Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili” organizzato dallo Yacht Club Hannibal in collaborazione con la Federazione Italiana Vela (FIV), l’Unione Vela d’Altura Italiana (UVAI) e il Comune di Monfalcone, il Give Me Five Sailing Team si è imposto in categoria crociera regata gareggiando tra le prime forze del gruppo nella classifica assoluta.
Dopo le prime due giornate e 4 regate disputate, il Give Me Five Sailing Team di Enrico D’Angelo con Davide Bivi alla tattica, Franco Ricci CEO, e Antonello Ciabatti al timone, era primo nella classifica del Gruppo A Classe 1 Crociera e 7° in classifica assoluta.

Poi, alla terza giornata di regate, un contatto in partenza causato da un’altra imbarcazione che ha speronato Give Me Five strappando il pulpito di poppa, ha fatto sì che la barca oltrepassasse la linea dello start anzitempo rimediando così un OCS. La penalità di 360° ha inevitabilmente compromesso la regata.

All’ultima giornata tre rinvii di partenza e un finale che ha visto trionfare Duvetica (Trieste), diretto avversario di Give Me Five.

I campionati italiani si sono conclusi con un secondo posto di categoria (Gruppo A Classe 1 Crociera) e l’8° posto in classifica assoluta over all (su 78 barche). Give Me Five è vicecampione italiano!

Grande gesto di fair play dei colleghi di Duvetica che al momento della premiazione hanno chiamato il team di Give Me Five per una foto ricordo, rendendo così onore all’ottima prova disputata dalla barca veneziana degli armatori Enrico D’Angelo, Massimo Pagliarin, Roberto Vianello e Stefano Rocchi.

Appuntamento a Porto San Rocco a Trieste dal 30 giugno all’8 luglio per il Campionato Mondiale di Vela d’Altura.

Articoli relativi

Commenti