Primo giorno di regate al Trofeo Marco Rizzotti

Primo giorno di regata per i giovani velisti che partecipano al Trofeo Marco Rizzotti. 80 ragazzi tra i 10 e i 15 anni sono scesi in mare dalla spiaggia di Cavallino Treporti affrontando un’onda di risacca che ha dato non poche difficolta alla flotta. In questa prima giornata entusiasmante le squadre si sono battute con un elevato livello tecnico. Anche grazie alle ottime condizioni meteorologiche, il vento è stato tra i 7 e i 14 nodi, il Comitato di Regata è riuscito a far disputare ben 70 regate, più della metà di un Round Robin (tutti contro tutti).

“Giornata stupenda sotto il punto di vista climatico e anche del vento. Penso giornata da incorniciare!” – sono le parole di Norberto Foletti, segretario nazionale della classe Optimist – “Oggi ho avuto anch’io l’occasione uscirei barca dopo tre anni, il Rizzotti può fare questo e altro.”
La classifica provvisoria vede in testa Lauderdale Yacht Club seguito dalla rappresentativa Nazionale Italiana. Listot New York è terzo. Ottima prestazione della squadra del Veneto con il 67% delle regate vinte e piacevole sorpresa il Brasile che ha vinto contro Russia, Francia e Serbia. 

Lascia un commento