Il nuovo calendario delle 52 Super Series 2016: Nuove sfide e nuove location

Due nuove location entrano nel calendario 2016 delle 52 Super Series, il circuito leader mondiale delle regate su monoscafi, al suo quinto anno di grandi successi. Nel mese di maggio la 52 Super Series approderanno a Scarlino, in Toscana, mentre settembre per il penultimo evento il circuito sarà a Mahon, nella splendida isola di Minorca.

Il programma previsto per il 2016 è :
24 – 29 maggio Scarlino (ITA)
27 giugno 2 luglio Porto Cervo (ITA)
24 – 29 luglio, Portals, Mallorca, (ESP)
13 – 18 settembre, Mahon, Menorca (ESP)
10 – 15 ottobre, Cascais, (POR)

Agustin Zulueta, amministratore delegato delle 52 Super Series commenta le i luoghi e le date del calendario 2016:”Ogni anno il nostro obiettivo per le 52 Super Serie è quello di visitare almeno un paio di nuove sedi. Per il 2016 andremo per la prima volta a Scarlino in Toscana, in cui vi sono eccellenti infrastrutture e condizioni di vento ideali, Menorca, che è una delle più belle località per navigare di tutto il Mediterraneo. Torneremo nelle già rodate e popolari Porto Cervo e Puerto Portals, Maiorca. Infine torneremo a Cascais, in Portogallo il che significa che si regaterà in tre diversi paesi europei nel 2016. Soprattutto continuiamo a scegliere luoghi che hanno una forte garanzia di venti affidabili.

Parlando dei piani per tornare in Nord America nel 2017, Zulueta ha proseguito:“L’obiettivo per il 2017 è quello di iniziare la stagione di nuovo negli Stati Uniti, aprendo con la Quantum Key West Race Week ed eventualmente una seconda regata magari a Miami. Il ritorno negli Stati Uniti corrisponde con lo status internazionale della classe, tornando a competere nello stile di una formula Grand Prix come abbiamo fatto già con grande successo nel 2013 e nel 2014.

Rob Weiland, Class Manager della Classe TP52 ha commentato la forza del concorso: “Mi aspetto una media di undici o dodici team in corsa per la stagione 2016 e il 2017 negli Stati Uniti. Abbiamo già ottenuto l’impegno di nove squadre per l’inizio nel 2017 alla Quantum Key West Race Week, che è una prima scelta, e vedere anche gli armatori cosa pianificheranno più avanti. La maggior parte della flotta è owner driver e riuscirà grazie alla stagione 2015 a migliorare in previsione della stagione successiva, non ho dubbi che lo faranno.

Lascia un commento