Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri sesti al Trofeo Princesa Sofia

Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri hanno chiuso al sesto posto il Trofeo Princesa Sofia IBEROSTAR a Palma de Mallorca dopo un campionato complesso, che li ha visti protagonisti di una bella rimonta sul finale conquistando l´ingresso in Medal Race all´ ultima prova disponibile in una flotta compressa in pochissimi punti.

I due atleti in forza alle Fiamme Azzurre hanno poi chiuso terzi la Medal Race, recuperando altre posizioni e guadagnando la sesta piazza finale. Il Trofeo Princesa Sofia, che ha visto oltre 800 imbarcazioni competere nelle acque spagnole (di cui 56 nella classe Nacra 17), rappresenta la prima tappa europea della stagione per le classi olimpiche.

Il commento a caldo di Vittorio: “Il risultato non ci soddisfa perché avevamo altre ambizioni per questa regata, tuttavia siamo contenti poiché torniamo a casa con un bagaglio enorme di errori che abbiamo fatto e cose su cui vogliamo lavorare. La trasferta quindi è positiva perché ci sentiamo veramente arricchiti: ora torniamo al lago di Garda dove lavoreremo sui punti evidenziati qui a Palma volendo essere pronti per la World Cup di Hyeres”

Conclude Silvia: “Ci teniamo a ringraziare lo staff Federale presente a Palma, il nostro coach Ganga Bruni e tutte le persone che ci sostengono in questo percorso che non è fatto solo di vittorie ma che ha un unico grande obiettivo nelle Olimpiadi di Rio 2016”.

Il prossimo appuntamento per il Team Bissaro Sicouri sarà la tappa di Coppa del Mondo di Hyeres, dal 20 al 26 Aprile con una novità: secondo il nuovo formato della ISAF Sailing World Cup solo i migliori quaranta equipaggi per la classe Nacra 17 avranno accesso a questi eventi.

Articoli relativi

Commenti