Arrivata a Chioggia Nave Capri, nel weekend si recupera Ottobre Blu

Ha attraccato questa mattina poco dopo le nove presso lo scalo marittimo di Isola Saloni l’unità della Marina Militare Italiana ‘Nave Capri’ (A 5353).

Nave Capri è l’ultima Unità in ordine temporale di una classe di sei navi del tipo Moto Trasporto Costiero che costituiscono la Classe Gorgona. Varata nel 1987, prende il nome dell’omonima isola del Golfo di Napoli. Il suo abituale porto di assegnazione è La Spezia.

L’Unità è stata progettata per svolgere la propria attività nei mari nazionali assolvendo servizi di trasporto di mezzi, materiali vari. Per le proprie peculiarità costruttive, è impiegabile in maniera flessibile e polivalente sia in attività di supporto logistico ad operazioni e missioni militari e sia, laddove vi siano necessità di sostegno alla Nazione ed alla comunità civile, per garantire il trasporto di automezzi e materiale vario in containers o pallets, di combustibile in fusti nonché la proiezione di nuclei di personale specializzato.

A due mesi dal fortunale che ha colpito Chioggia, costringendo ad annullare la sesta edizione dell’evento, l’Azienda Speciale per il Porto della Camera di Commercio di Venezia ripropone nel prossimo fine settimana una due giorni dedicata alle “Donne da Mare”, tema di OTTOBRE Blu di quest’anno. A.S.PO. lo ripresenta con un incontro e un convegno.

Clicca qui per leggere il programma di ‘Ottobre Blu’

Articoli relativi

Commenti