Mose: questa mattina movimentata l’intera schiera di paratoie al Lido Nord

È stata sollevata questa mattina la schiera completa delle paratoie del Mose alla bocca di porto di Lido nord, lato Cavallino-Treporti.

Alle 10:30 sono iniziate le operazioni di accensione degli impianti, alle 11:27 l’ingegner Giovanni Cecconi ha dato il “via” alle manovre di sollevamento sequenziale delle paratoie e alle 12:29 l’intera schiera era perfettamente emersa e allineata, alla presenza del Presidente del Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche, Roberto Daniele, del Presidente del Consorzio Venezia Nuova, Mauro Fabris e del Direttore Generale Hermes Redi.

”Siamo orgogliosi del lavoro al quale siamo stati chiamati 17 mesi fa dalle imprese in un momento di straordinaria emergenza. Abbiamo dimostrato – ha aggiunto il Presidente del Consorzio Venezia Nuova, Mauro Fabris – che il sistema funziona e l’abbiamo reso operativo, concludendo la fase di lavoro in un periodo difficile. Prendiamo atto della decisione dell’Autorità Anticorruzione e, con la massima disponibilità, attendiamo l’arrivo dei commissari.”

Articoli relativi

Commenti