Regata Zonale Laser a Chioggia: Vincono Nicola Gorla, Di Gregorio e Tomasella.

Domenica 11 maggio prima Zonale Laser in XII^ Zona dopo che la Classe era già stata impegnata in 2 regate però a carattere interzonale congiunte con la zona Friuli Venezia Giulia. Fin dal mattino situazione complicata dal punto di vista meteo, solo nel primo pomeriggio si affacciava un leggero vento da SO che rendeva complicata la posa del campo di regata.

Nel corso del pomeriggio il vento andava un po stabilizzandosi e aumentava di intensità ma non si riusciva comunque a
restare dentro i tempi per effettuare una seconda prova.

Regata valida quindi con una sola prova per tutte 3 le categorie, buona la partecipazione con 40 imbarcazioni suddivise in 10 Standard, 21 Radial e 9 4.7. Eccellente pure la logistica grazie all’appoggio del Camping Al Porto e il sostegno di Darsena San Felice per i collegamenti e l’ormeggio dei mezzi di assistenza e giuria.

Negli Standard vittoria di Nicola Gorla dell’AVL Lido a precedere il veneziano della Compagnia della Vela Edoardo
Tomasella e Matteo Conchetto anche lui dell’AVL Lido, 8° posto per il portacolori del CNC Luigi Martignon; nei Radial gara combattuta e vittoria di Isacco Di Gregorio del CVM Mestre a precedere Nicolò Zanchi e Giovanni Saccomani entrambi della Compagnia della Vela, 4° posto per Roberto Pollara uscito dalla squadra agonistica del CNC e attualmente in forza al Collegio Navale Morosini e 8° posto per Giulia Sambo preceduta dalla Moretto Wiel Alessandra (CdV Venezia, 6^) per il primato femminile; nei 4.7 Umberto Tomasella (CdV) precedeva Marta Della Valle (CVMestre) e Mattia Santinato, unico chioggiotto a podio.

Per i Laser prossimo appuntamento zonale a Sistiana per la Regata Interzonale del 15 giugno.

Qui le classifiche Standard
Qui le classifiche Radial
Qui le classifiche 4.7
Foto: archivio

Articoli relativi

Commenti