2.4: Il Trofeo Città di Jesolo ad Antonio Squizzato

 

La XVII edizione del Trofeo Città di Jesolo – Coppa Fabio Amadi che si è svolta nei giorni 11 e 12 maggio presso il Porto Turistico di Jesolo, si  è rivelata forse la più interessante degli ultimi anni per l’eccezionale affluenza di timonieri iscritti. Ben 28 i partecipanti, giunti da varie regioni italiane e, a sottolineare l’interesse a livello europeo per questa classe velica, anche da Austria, Germania, Repubblica Ceca, Svizzera e Croazia.

Annullate le regate della seconda giornata, decisive sono risultate le due prove disputate sabato, prove rese appassionati ed impegnative da una forte spinta di corrente, l’aumentare dell’onda e da vento oscillante. Antonio Squizzato (Società Canottieri Garda salò) si aggiudica il XVII TROFEO CITTA’ di JESOLO, davanti a Elena Polo D’Ambrosio (LNI Milano) e l’atleta di casa Stefano Maurizio (Compagnia della Vela).

2.4 show, una gallery spettacolare del Trofeo Città di Jesolo – Coppa Fabio Amadi

La coppa Fabio Amadi, consegnata dal Presidente C.I.P. Veneto Ruggero Vilnai, è stata assegnata ad Alexander Sadilek che, residente a Praga, è risultato il timoniere giunto da più lontano.

Nella II prova del Campionato Zonale classe 2.4mR, disputata contestualmente al Trofeo Città di Jesolo, ha primeggiato Stefano Maurizio, seguito da Marco Collinetti (Compagnia della Vela ) e da Angelo Boscolo ( Jesolo Yacht Club) Gli atleti sono stati premiati dal Presidente della XII Zona FIV, Franco Pappagallo.

 

Lascia un commento