Demon X conquista lo Slovenian Championship Orc a Izola

Demon X, la barca padovana degli armatori Daniele Lombardo e Nicola Borgatello conquistano lo Slovenian Champioship Orc, tappa valida anche per il circuito Narc ( North Adriatic Rating Circuit).

L’imbarcazione si è imposta sia nell’Overall e si è classificata prima nelle due classifiche Slovenian Championship Orc classe B e NARC Orc C.

Condizioni meteo nelle sue giornate completamente diverse con una leggerissima brezza sui 6 nodi il Sabato e pioggia e Bora fino a 25 nodi la domenica, condizioni che sono andate a peggiorare ed hanno costretto al comitato di regata ad annullare la seconda prova in programma.

È un bel risultato – ha commentato Daniele Lombardo – che premia gli allenamenti che stiamo effettuando per presentarci al Mondiale ORC che si terra a Sibenico il prossimo mese di giugno e nel quale abbiamo intenzione di ben figurare.
Il livello delle imbarcazioni del circuito NARC è stellare e sono tutti equipaggi che saranno presenti al mondiale”.

Il Team di Demon X è composto, oltre che dall’altro armatore Nicola Borgatello timoniere , da Silvio Sambo alla tattica, Stefano Campolongo Tailer, Federico Pellizzola randista, Paolo Rando drizzista , Igly Salviato albero, Gianfranco Gallo prodiere, Daniele Lombardo tailer.

Oltre al mondiale Demon X corre nelle classi Offshore x2 (due soli uomini di equipaggio) e quest’anno ha vinto la 80×2 e si è classificata quarta al 200×2 con gli armatori in coppia su questa specialità altamente competitiva.

Prossimo appuntamento dopo il Mondiale sarà la Civitanova-Sibenico che Demon X disputerà in X2 .

Articoli relativi

Commenti