E’ medaglia di bronzo il Dragone di Cortina alla 32° Antigua Classic Week

Terzo posto per la barca dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo alla “32° Antigua Classic Week”. La regata sul mare dei Caraibi, promossa dal console onorario Carlo Falcone, ha visto in gara le più belle barche d’epoca del Mondo, compresa la flotta del Dargone, già categoria olimpica.

La medaglia di bronzo premia la presenza del team di Cortina d’Ampezzo comandato da Gian Luca Perego e i due giovani gardesani Simone Dondelli e il timoniere Filippo Amonti, entrambi della Canottieri Garda. L’affermazione è andata a Rocco Falcone, figlio di Carlo, mentre secondo ha chiuso lo statunitense Phil Hopton. Le regate sono state caratterizzate da un vento dai 18 ai 28 nodi, onda formata, la condizione ideale per esaltare gli slanci di prua e poppa delle vecchie imbarcazioni.

Gian Luca Perego (già Campione Mondiale e d’Europa Melges 24) ha partecipato all’evento su invito degli organizzatori. La sua imbarcazione portava sia i colori dello Yacht Club di Cortina, sia quelli gardesani della Canottieria Garda grazie all’equipaggio, sia del Circolo Vela Gargnano, partner del Club delle Dolomiti sul piano promozionale e nell’organizzazione di alcune importanti regate lacustri come la Gentlemen’s Cup e la Childrenwindcup dei prossimi mesi.

Articoli relativi

Commenti