Ottimo Buon secondo il Dragone di Cortina alla Antigua Classic Week

Continuano le “Vacanze ai Caraibi” per il team dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo comandato da Gian Luca Perego. Dopo un quarto posto iniziale sono arrivati due promettenti secondi posti che proiettano la barca tutta italiana al secondo posto della classifica della Antigua Classic Week (17-23 aprile).

In testa, solitario, c’è Rocco Falcone, figlio di Carlo, fratello di Shannon (ex Oracle e Luna Rossa), grandi animatori della vela ad Antigua e un po’ in tutti i Caraibi. Terzo è ora Phil Hopton.

La barca che rappresenta Cortina d’Ampezzo è impegnata nella flotta dei Dragoni, ex scafo olimpico, e naviga in compagnia delle più belle barche d’epoca del Mondo. Gian Luca Perego (già Campione Mondiale e d’Europa Melges 24) ha nel suo equipaggio Simone Dondelli e Filippo Amonti, due giovani skipper della Canottieri Garda di Salò.

A supportare la partecipazione del Dragone di Cortina c’è anche il Circolo Vela Gargnano, sodalizio che in questo 2019 organizzerà numerose competizioni Internazionali e nazionali proprio in collaborazione con il sodalizio velico di Cortina d’Ampezzo.

Articoli relativi

Commenti