Antigua Classic Week: Il Dragone di Cortina è quarto

Vacanze (di Pasqua)  ai Caraibi per il team dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo comandato da Gian Luca Perego. La barca che rappresenta Cortina è impegnata nella flotta dei Dragoni, l’ex scafo olimpico, chiamato da tutti la barca dei reali di tutto il mondo, grazie alle importanti presenze alla sua regate di Costantino di Grecia (che fu oro alle Olimpiadi di Roma), Juan Carlos di Borbone, Harald di Norvegia.

In gara ad Antigua ci sono le più belle barche d’epoca del Mondo. La classifica della classe Dragoni della “Classic Week” vede in testa Rocco Falcone, figlio di Carlo e fratello minore di Shannon, uomo di punta sia con Luna Rossa, sia con Oracle, in varie edizioni della America’s Cup. Secondo è Fred Mills, terzo Philip Hoton.

Quarto è Gian Luca Perego che ha nel suo equipaggio Simone Dondelli e Filippo Amonti, due giovani del vivaio gardesano della Società Canottieri Garda.

A supportare la partecipazione del Dragone di Cortina c’è anche il Circolo Vela Gargnano, sodalizio che in questo 2019 organizzerà numerose competizioni Internazionali e nazionali proprio in collaborazione con il Club velico di Gargnano del Garda.

Articoli relativi

Commenti