Vacanze ai Caraibi per lo Yacht Club Cortina d’Ampezzo

 

Vacanze ai Caraibi per lo skipper dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo Gian Luca Perego, tra l’altro Campione d’Europa in carica nella classe Melges 24.

Perego con i due giovani gardesani Simone Dondelli e il timoniere Filippo Amonti (entrambi della Canottieri Garda Salò)  sarà in gara alla Antigua Classics con la classe dei Dragoni, la barca olimpica dei re visto che con questo scafo hanno navigato e vinto Costantino di Grecia (Oro a Roma nel 1960), Juan Carlos di Spagna e Harald di Norvegia.

Le barche saranno messe a disposizione dall’organizzazione di Antigua, guidata da Carlo Falcone. Promotore della partecipazione è stato Gian Marco Rinaldi, presidente dello Yacht Club di Cortina d’Ampezzo, grazie anche alla collaborazione in ambito promozionale del Circolo Vela Gargnano.

Un team tutto d’acqua dolce sarà così in regata tra le barche d’epoca più belle del Mondo sul bellissimo campo di gara di Antigua. Tra gli avversari troverà l’equipaggio del New York Yacht Club con lo skipper Mike Toppa. Si correrà per tutta la settimana di Pasqua con inizio da mercoledì 17 aprile.

 

Lascia un commento