Nasce la Lega Navale di Rovigo – Porto Viro

È stata presentata nei giorni scorsi a Porto Viro (Rovigo) la nuova sezione della Lega Navale Italiana

È un onore per Porto Viro – ha commentato l’assessore alle attività produttive Valeria Mantovan – ospitare il primo e per ora unico punto della provincia di Rovigo della Lega Navale Italiana”.

La presentazione della sezione di Rovigo – Porto Viro della LNI, il cui presidente sarà Carmelo Panebianco,  è stata anche l’occasione per la firma del protocollo d’intesa per difendere il mare che l’assessore al territorio, cultura e sport della Regione del Veneto, Cristiano Corazzari ha sottoscritto col presidente nazionale della Lega Navale Italiana, l’ammiraglio di squadra Maurizio Gemignani.

Si tratta di un protocollo che promuoverà e sosterrà la tutela e la salvaguardia dell’ambiente marino e delle acque interne, la pratica del diporto e delle attività nautiche, sviluppando coordinatamente idonee iniziative culturali, naturalistiche, sportive e didattiche.

E’ un anno e mezzo che lavoravo a questo progetto – confessa l’assessore Mantovan, nella sua veste di moderatrice dell’incontro – sono stati tanti i politici che prima di me hanno tentato di portare nel Delta la Lega Navale Italiana, senza farcela. Ma con la spinta del delegato triveneto e il sostegno della regione, siamo riusciti a ottenere questo grande risultato”.

Articoli relativi

Commenti