FederVela, a Roma l’assemblea di metà mandato

Con il saluto del Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati, ha preso il via nella mattinata di oggi – domenica 3 marzo 2019 – la XLVIII Assemblea Nazionale Straordinaria della Federazione Italiana Vela presso la Sala Consiliare d’Onore del CONI. “Siamo grati alla Federvela per essere qui oggi. Questa è la casa dello sport italiano, è la casa delle Federazioni.”
Questo il benvenuto del Segretario Generale del CONI che ha sottolineato il gran lavoro svolto dalla Federazione che ha già ottenuto sei pass olimpici.

Il Presidente Federale Francesco Ettorre ha a sua volta presentato il bilancio biennale di metà mandato sottolineando come “questi momenti di confronto con tutte le componenti politiche del movimento ci permettono di valutare lo stato di salute della federazione e individuare le aree di intervento su cui lavorare con ancora più dedizione.”

L’avvocato Fabio Mazzoni ha quindi dato il via, illustrato e diretto la procedura che ha portato i 231 aventi diritto al voto presenti all’Assemblea Straordinaria, a votare e approvare in larghissima maggioranza il nuovo Statuto Federale che è stato aggiornato – da parte del Commissario ad acta Avv. Pierluigi Matera –  ai nuovi principi fondamentali del CONI e modificato con proposte inviate dagli Affiliati.

Articoli relativi

Commenti