Dall’1 al 3 febbraio 2019 ritorna a Padova “Itinerando Show”

 

Dall’1 al 3 febbraio 2019 ritorna a Padova “Itinerando”, il primo multisalone dedicato al viaggio, che coinvolge diversi settori tra cui: campeggio, nautica e cicloturismo.

Itinerando è il primo multisalone del viaggio. Punto di riferimento per tutti gli appassionati di nautica e sport acquatici, bicicletta e cicloturismo, camper e campeggio, Itinerando si svolge dall’1 al 3 febbraio 2019 nella Fiera di Padova. All’interno di Itinerando: Expocamper dedicato al camper e campeggio, Mondomare per la nautica e gli sport del mare, BikeTravel con tante proposte per il cicloturismo. E poi ancora spazio all’Outdoor per gli appassionati di montagna, trekking, turismo a cavallo e attività en plein-air; all’Offroad con modelli di 4×4, moto da turismo e da fuori strada; alle Destinazioni dove vivere esperienze uniche e conoscere le caratteristiche feste nei borghi.

Il padiglione dedicato a Mondomare ospiterà i migliori marchi di nautica, oltre a un’ampia offerta di mezzi, accessori e servizi. I visitatori potranno ammirare in esclusiva la nuovissima Cap Camarat 6.5 W.A. della storica Jeanneau, presentata da Milesi Group, azienda veneta con 50 anni di esperienza nel settore nautico. Cap Camarat 6.5 W.A. è un’imbarcazione chic, comoda e polivalente, barca familiare per eccellenza.

Ci sarà poi la Jeanneau Merry Fisher 605, barca ideale per scoprire le gioie della navigazione marina grazie alle tante vetrate che permettono di ammirare l’orizzonte. E ancora la Jeanneau Cap Camarat 5.5 W.A. Serie 2, con le sue linee moderne e dinamiche, la Selva D5.7 Open Elegance Line, dal design elegante e ricercato e la Selva D.540 Evolution Line, il mix perfetto tra diporto e sportività. Presente anche l’azienda nautica B.G. Marine di Jesolo con WA 19 Plus, un vero gioiello per chi ama le imbarcazioni da diporto.

L’azienda Nautitop presenterà invece in esclusiva le novità più interessanti del 2019, una fra tutte la nuova Sundek19 del cantiere SalentoMarine. Con uno staff che vanta anni di esperienza nel settore nautico, CompanyMarine presenta in esclusiva due novità 2019: Marinello 18 Eden Evoluzione, imbarcazione open perfetta per chi vuole rilassarsi e staccare dalla routine; Marinello 650 Cabin Walkaround, perfetta per tutti coloro che vogliono eseguire l’upgrade da barca open a barca con cabina.

Le proposte continuano con Marinello 22 Eden Evoluzione Open, Marinello 19 Sport Walkaround Cabin, la barca che coniuga la visibilità di un open con il comfort di un cabinato, e Marinello 17 Open, ideale per chi vuole iniziare la sua avventura nel mondo della nautica senza affrontare grosse spese di gestione.

A Itinerando uno spazio è interamente dedicato agli sport acquatici, oltre ad attrezzature, accessori e occasioni per incontrare esperti del settore con cui scambiare informazioni e consigli.

Gli appassionati di rafting e canoa non possono perdere l’appuntamento con Ivan Team, Centro di Rafting e Canoa, unico riconosciuto dal CONI in Veneto, dalla FIRaft (Federazione Italiana Rafting), dalla FIN (Federazione Italiana Nuoto), dalla FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak) e dalla FICT (Federazione Italiana Canoa Turistica) come centro di riferimento nazionale per l’agonismo e per il turismo fluviale. Tante sono le novità adatte agli appassionati di ogni età e livello di esperienza: varie tipologie di discese rafting, dal rafting family al rafting adventure o extreme, hydrospeed, packraft, stand up paddle, hot dog, river trekking, escursioni in battello e lezioni di canoa.

I visitatori potranno poi ammirare un gommone da rafting, un hydrospeed, un hot dog, un SUP e tutto il materiale tecnico necessario per svolgere in sicurezza queste attività. Se siete alla ricerca di idee di viaggio, a Itinerando trovate Sail & Travel, associazione sportiva specializzata nell’organizzazione di esperienze ed eventi in barca a vela.

Nata dalla passione di Francesco Balistreri, istruttore FIV – Federazione Italiana Vela, Sail & Travel organizza viaggi per singoli, famiglie e coppie, settimane a tema sportive, all’insegna di vela, kitesurf, windsurf, relax e yoga. Tra le proposte, anche viaggi in barca a vela alle Isole Egadi e Eolie, un’occasione unica per viaggiare in compagnia e conoscere nuove amicizie.

Presente anche il Cantiere Salpa di Caserta che mostrerà in esclusiva Soleil 20, un gommone di 6 metri che rientra tra le novità del 2019. L’offerta continua con Soleil 28 di 9 metri, Soleil 23 di 7 metri e Laver23x, un day cruiser ricco di dettagli, comodo e performante.

 

Lascia un commento