Scontro in laguna tra due barchini, disperso un pescatore

 

La Nuova Venezia riporta la notizia di un incidente nautico che sarebbe avvenuto questa notte attorno alle 1.30 di notte nella zona Valle Sette Morti tra Pellestrina e Chioggia.

L’episodio sarebbe avvenuto in laguna, vicino ad alcune secche e ha visto coinvolte due imbarcazioni di 6-7 metri circa.

Non è ancora chiara la dinamica dei fatti, ma sembrerebbe oramai accurato che nella zona insisteva una fitta nebbia e a bordo di ognuna delle due barche si trovavano due persone, tre sono state recuperate, la quarta è ancora dispersa.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forse dell’ordine e il Suem, che hanno cooperato assieme ai sommozzatori di Vicenza. In mattinata è stata la volta anche dei sommozzatori di Venezia. I vigili del fuoco fanno sapere che si è in attesa di una finestra meteo favorevole per far alzare l’elicottero, che al momento non è in grado di intervenire a causa della nebbia presente in zona aeroporto.

Sul posto è in corso una battuta delle forze dell’ordine che stanno effettuando le ricerche per recuperare il pescatore ancora disperso, finito in acqua ormai dieci ore fa.

 

Lascia un commento