Sebenico scalda i motori in vista del Mondiale ORC 2019

 

Nel giugno 2019 il Sailing Club Val, la Marina D-Marin Mandalina e la City of Sibenik ospiteranno il 2019 D-Marin ORC World Championship, per il quale si attendono circa 150 barche, e 1.000 velisti venuti da tutto il modo per partecipare a questa prestigiosa regata. Sarà l’evento più importante mai organizzato a Sebenico.

Il programma della manifestazione prevede l’inizio il 31 maggio con le stazze preventive, mentre la regata si aprirà ufficialmente il 2 Giugno con una cerimonia nella città vecchia di Sebenico. Salvo coloro che saranno ospitati nella marina in D-Marin a Mandalina, i concorrenti saranno ormeggiati lungo lo splendido lungomare della città dalmata, e i locali con i loro ospiti potranno vedere da vicino i concorrenti. L’evento durerà sei giorni e sarà suddiviso in una regata lunga e una media su percorsi costieri, e il resto percorsi a bastone su campi separati.

La cerimonia di premiazione avrà luogo dopo la fine delle regate l’8 giugno presso la D-Marin di Mandalina, lo sponsor principale dell’evento.

Insieme al Sailing Club Val, la marina D-Marin di Mandalina ha ospitato molti altri eventi internazionali ad alto livello, come le 52SuperSeries in primavera del 2018, la Coppa ORC D-Marin Cup, e in precedenza eventi per i Farr 40, i Melges 24 e i Melges 32.
“Siamo molto contenti di tornare in Croazia per il nostro Campionato Mondiale,” ha detto Bruno Finzi, Presidente dell’ ORC. “Sebenico e un bellissimo posto, e tutti quelli che ci sono stati sono rimasti molto ben impressionati. E’ stato proprio in Croazia, nel 2011, la prima volta che abbiamo oltrepassato i 100 iscritti al nostro Campionato, e ci aspettiamo un altro evento memorabile a Sebenico per tutti quanti. Sappiamo che molti equipaggi si stanno già preparando. ”

“Il fatto che Sebenico ospiterà il 2019 ORC World Championship è un grande riconoscimento per il nostro Sailing Club Val, la  Città di Sebenico e per tutta la Croazia. In Giugno 2019, nelle acque di Sebenico si vedranno I migliori velisti del mondo, e milioni di persone per vedere l’evento. Si tratta di un’ottima promozione per la nostra città, e ci rende ottimisti per la prossima stagione turistica.,” ha detto Zeljko Burić, Sindaco di Sebenico.

 

Lascia un commento