Arkanoé Sailing Team Melges 24 racconta il suo 2018 supportato da Montura

Per i Mercoledì in Sede di Arkanoè Gruppo Velico, il prossimo 21 novembre 2018 alle 21 i ragazzi di Arkanoè Sailing Team Melges 24 al completo racconteranno la stagione di regate appena conclusa nella Top Ten del circuito Melges 24 European Sailing Series e il Campionato Italiano Minialtura vinto nel raggruppamento Corinthian (2° in overall, 1° Owner-Driver, 1° Melges 24 e vittoria del Trofeo Young).

Più di cinquanta le regate portate a termine e un fantastico Campionato Europeo Melges 24 con settantaquattro barche al via: una stagione pienissima quindi per la nuova ITA-809, che ha condotto il team verso il 2019 quando il Campionato del Mondo Melges 24 si svolgerà a Cagliari.

Questi ed altri saranno i temi della serata, arricchita dai video originali e dalle foto professionali di Giampaolo Calzà e di Zerogradinord.

Ma non si parlerà solo di agonismo puro: Sergio Caramel con Filippo Orvieto, Riccardo e Federico Gomiero, Margherita Zanuso e Mario Bonsembiante vi racconteranno le loro sensazioni, la preparazione, la crescita dal punto di vista agonistico, i miglioramenti ottenuti nella gestione generale delle prove e della tensione sportiva, la difficile convivenza tra lo studio universitario e lo sport a questi livelli, così come la complessa organizzazione e l’analisi della regata, esaminando insieme i dati registrati durante le ultime due prove del 2018, disputate a Luino e concluse al secondo e quarto posto overall. Racconteranno soprattutto la loro grande passione e il divertimento che le regate in monotipo possono regalare, a bordo del Melges 24, il più veloce, il più tecnico, il più longevo e adrenalinico one design mai costruito.

“Sarà l’occasione per ritrovarsi insieme, per ringraziare tutti gli appassionati, i soci, gli amici e gli allievi di Arkanoè che ci seguono sempre, ma sarà anche l’occasione per ringraziare i nostri sponsors e partners tecnici, dato che senza il loro sostegno nulla di tutto questo sarebbe possibile e per festeggiare insieme l’obbiettivo raggiunto di entrare tra i migliori dieci equipaggi Europei in classifica assoluta e non più solo tra i Corinthian” spiega Sergio Caramel, skipper di Arkanoé by Montura.

A supportare i ragazzi nel racconto saranno Roberto Caramel, presidente di Arkanoè, e Claudio Caramel, team manager della squadra.

Si consiglia di arrivare in sede con un certo anticipo: l’ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Articoli relativi

Commenti