Montura e la linea Keep Sailing sotto i riflettori del METS

Si è conclusa oggi ad Amsterdam l’edizione 2018 del METS, fiera dell’accessorio nautico tra le più importanti a livello globale.

Tra gli espositori non è mancata Montura che ha approfittato dell’occasione “olandese” per presentare le ultime novità dell’apprezzata linea Keep Sailing, il cui lancio risale all’autunno 2017.

Proprio in occasione di un incontro con la stampa, Sergio Caramel, atleta e sviluppatore Montura nonché armatore del Melges 24 Arcanoé by Montura, ha illustrato le innovazioni che l’azienda ha introdotto con la Conero Jacket, capo di punta della collezione dedicata al mondo della vela. Realizzata interamente in Gore Tex Pro e capace di un’impermeabilità pari a 28.000 colonne d’acqua, questo capo dalla vestizione comoda e leggera è pensato per proteggere il busto dal contatto diretto con gli elementi. Ad attirare l’attenzione dei giornalisti presenti al Pitch The Press Event è stato il rivoluzionario cappuccio estraibile che, essendo pre-formato e di dimensioni contenute, aderisce perfettamente al capo, evitando così fastidiosi movimenti dovuti all’azione del vento. Altro elemento di innovazione, nascosto sempre all’interno del colletto, è il bavero che, una volta posizionato attorno al collo, aumenta l’impermeabilità della giacca stessa rendendola del tutto simile a uno spray top. La Conero Jacket è disponibile presso gli Alpstation Montura assieme ai Conero Pants realizzati in Gore Tex Pro con rinforzi in kevlar e agli altri capi della linea Keep Sailing.

Un ottimo riscontro per Montura che nel corso di queste giornate ha registrato un notevole numero di visitatori presso il suo stand, raccogliendo l’apprezzamento dei tantissimi addetti ai lavori che hanno affollato il Mets, come ha sottolineato Sergio Caramel al termine della fiera: “Come sviluppatore Montura è una soddisfazione vedere che i capi sui quali abbiamo investito tempo e risorse riscontrano un interesse crescente da parte degli utilizzatori finali e degli addetti ai lavori. Con i nuovi modelli possiamo ormai contare su una linea completa, in grado di soddisfare  tanto le esigenze del diportista quanto quelle del regatante più completo. Va da sé che l’attività di ricerca e sviluppo non si ferma mai e già nei mesi a venire, con la ripresa dell’attività agonistica, ci saranno ulteriori novità”.

Articoli relativi

Commenti