Ufficializzato il calendario delle manifestazione istituzionali FIV per il 2019

Iniziano a metà luglio e si chiuderanno a metà settembre gli appuntamenti istituzionali FIV dedicati all’altura, alle classi giovanili e alle olimpiche. La conferma è arrivata ieri in occasione del consueto incontro organizzato dalla FIV con le segreterie delle classi giovanili che si è svolto al CONI a Roma.

Si inizia il 14 luglio con il Campionato Italiano di Vela d’Altura che per quattro giorni avrà come scenario le acque della città di Crotone.

A fine agosto, sempre in Calabria, si disputeranno i Campionati Italiani Giovanili in singolo e la Coppa Primavela cui è abbinato il Meeting nazionale delle scuole vela FIV.
La manifestazione giovanile animerà per dieci giorni il litorale e lo specchio di mare antistante Reggio Calabria.

A seguire, dal 5 al 9 settembre, sarà Bari ad ospitare i Campionati Italiani Giovanili delle classi in doppio, mentre il lago di Garda sarà la sede ideale per il Campionato Italiano Classi Olimpiche che si disputerà dal 10 al 14 settembre a Gargnano. Lo spostamento di date per quest’ultimo evento – che da qualche anno era stato anticipato a marzo – è dovuto alla presenza di numerosi eventi internazionali già calendarizzati in primavera.

I dettagli delle manifestazioni saranno disponibili a primavera del 2019 sul sito Federvela.

Articoli relativi

Commenti