Ad Ortona si chiudo gli eventi 2018 dell’Associazione Italia Classi Laser

Inizia domani venerdì 2 novembre l’ultimo evento 2018 dell’Associazione Italia Classi Laser, regata nazionale organizzata dalla Lega Navale di Ortona e il Circolo Velico Ortona in collaborazione con l’Associazione Italia Classi Laser e sotto l’egida della Federazione Italiana Vela.

Anche in quest’ultima tappa sono oltre 300 gli iscritti in rappresentanza di 70 circoli, suddivisi in 3 flotte: Standard maschile, Radial maschile e femminile, 4.7 maschile e femminile.

Previsti tre giorni di regata, in cui sono in programma un totale di sei prove, al fine delle quali sarà decretato il titolo di Campione Italiano 2018 Over 17 maschile e femminile nella classe 4.7 e di Campione Italiano Over 19 maschile della Classe Laser Radial.

Il villaggio regata sarà ospitato presso il Porto di Ortona, da dove gli atleti potranno scendere in acqua grazie agli scivoli allestiti dall’organizzazione e raggiungere i campi di regata posizionati a poco più di un miglio a sud dell’imboccatura del porto.

Il segnale di avviso della prima prova di domani è previso per le ore 13.

Gianni Galli, segretario dell’Associazione Italia Classi Laser:“Il circuito dell’Italia Cup è sempre molto frequentato ed anche quest’ultima tappa di stagione non ha smentito le aspettative con oltre 300 iscritti. È stata una stagione molto intensa che chiudiamo molto soddisfatti, soprattutto dei risultati che i nostri ragazzi hanno ottenuto anche in campo internazionale. Siamo già programmando la prossima stagione che vedrà alcuni cambiamenti come, ad esempio, la chiusura delle iscrizioni già 10 giorni prima, per permettere ai circoli di organizzare al meglio l’evento, ma anche per formare delle batterie più equilibrate tenendo conto dei valori della ranking list nazionale e avere regate molto più competitive.”

Articoli relativi

Commenti