Iniziata a Sarasota la tanto attesa conferenza annuale di World Sailing

La Conferenza Annuale 2018 di World Sailing è in corso presso l’Hyatt Regency Hotel di Sarasota, in Florida, USA. Fino al 4 novembre 2018, i delegati esamineranno e discuteranno la strategia della vela e prenderanno decisioni chiave che influenzeranno il futuro dello sport.

La conferenza annuale è l’incontro annuale degli influencer e degli stakeholder chiave della vela. I delegati avviano la conversazione, riesaminano la strategia dello sport e prendono decisioni che hanno un impatto sia sui velisti professionisti che su gli appassionati di tutto il mondo.

Gli oltre 530 delegati sono suddivisi in commissioni composte da organizzatori di eventi, associazioni di classe internazionali, autorità nazionali membri, velisti, produttori di imbarcazioni, membri di commissione e osservatori.

Accanto a World Sailing Commission, Working Party, Committee e Council, la conferenza ospiterà la finale del campionato mondiale di eSailing, i World Sailing Awards e due forum aperti.

Ordine del giorno delle commissioni e processo decisionale

Tre Commissioni, dieci Sottocomitati e dieci Comitati discuteranno argomenti e prenderanno decisioni che hanno un impatto diretto sulla cima dello sport fino alla base.

Dalle decisioni e dai formati degli eventi per i Giochi olimpici di Parigi 2024, alla revisione del futuro di Para World Sailing e agli emendamenti alle regole di regata della vela, la conversazione sarà dinamica e fluirà per tutta la settimana.

World Sailing ha ricevuto più di 200 proposte che propongono di modificare i regolamenti, le politiche e le regole di World Sailing in anticipo rispetto alla Conferenza annuale. I comitati, le autorità nazionali aderenti, le associazioni internazionali di classe e il consiglio di amministrazione erano tutti autorizzati a proporre le proposte in anticipo.

Alla Conferenza Annuale, le Commissioni, Sottocommissioni e Commissioni discuteranno le proposte. Da lì, porteranno le loro raccomandazioni e opinioni al World Sailing’s Council – il corpo decisionale definitivo di World Sailing.

 

Articoli relativi

Commenti