Ad Engy ed Oca Gialla Meteordautunno e Coppa Minialtura

5 Meteor e 7 Minialtura per l’ultimo appuntamento di stagione delle classi Meteor e Minialtura.

Un duplice appuntamento organizzato a Chioggia dal Circolo Nautico Chioggia e fondamentale per i rispettivi campionati zonali: 6 prove ancora a disposizione significano giochi ancora aperti in entrambe le categorie anche se le classifiche provvisorie pendono già dalla parte di Engy e di Oca Gialla.

Previsioni meteo disastrose, ma anche questo ormai è un dato da prendere con le molle, in realtà sabato le condizioni sono state molto diverse dalle previsioni mentre domenica è stata una buona giornata con 3 prove portate a termine. Sabato si esce con cielo grigio e vento sostenuto, superati un po’ di “cavalloni” alla bocca di porto in mare si può stare e infatti il CdR con Claudio Gianoli, Andrea Maria Moronato, Giovanni De Dominici, Luigi Martignon e Giuseppe Mazzoni posiziona il campo con il contributo sempre prezioso di Alberto Tiozzo in gommone.

Una sola prova per entrambe le classi poi l’orizzonte sempre più scuro induce al rientro; nella prova disputata con vento sui 14/16 nodi e onda formata, Engy prevale su Anemos e Gatto Nero nei Meteor, mentre il tempo compensato assegna la vittoria a Oca Gialla su Maramao e Snow Ball nei Minialtura. Domenica condizioni più “clementi” e 3 prove disputate da entrambe le classi nonostante qualche riduzione di percorso per i Meteor, qualche sostituzione nell’assistenza alla regata con Diego Munari, Claudio Bagatella e Guido Crivellaro per il posizionamento del campo. Tra i Meteor Anemos riequilibra subito i conti con Engy vincendo la prima prova di giornata poi però il Meteor di Stefano Pistore con Silvio Sambo e Nicolò Cavallarin allunga con due vittorie entrambe su Gatto nero eWhy Not; stesso andamento tra i Minialtura dove Maramao strappa la prima vittoria di giornata ma Oca Gialla finisce vincendo sullo stesso Maramao e sull’ILC 26 Snow Ball del veneziani dell’AVL guidati da Nicolò Scarpa.

Qui le classifiche meteor e minialtura (prova 1prova 2prova 3prova 4,  complessiva)

Articoli relativi

Commenti