Sul Garda torna la Childrenwindcup, una festa con i piccoli dell’Ospedale dei Bambini di Brescia

A vela con il cuore (#avelaconilcuore). Ecco la regata della 12° Childrenwindcup, due giornate di festa il 22-23 settembre al porto di Bogliaco (Gargnano-Lago di Garda). Special Guest della sfida velica saranno 150 ragazzi, amici e genitori i volontari dell’Abe (Associazione Bambino Emopatico), accompagnati da infermieri e medici del Reparto di Onco Ematologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia. Attrazioni con gli spazi per i mezzi di Polizia, Aeronautica Militare, Guardia Costiera, Guardia di Finanza, Polizia locale di Brescia e Gargnano.

Tra gli ospiti sono attesi Capitan Ventosa e l’imitatore Claudio Lauretta. L’ospitalità dei partecipanti sarà offerta dal consorzio degli operatori di Garda Lombardia e dal Gruppo Hortsmann. In piazzetta funzioneranno anche stand gastronomici degli amici dell’Abe, il ricavato sarà destinato alle attività dell’Associazione. Alla Children saranno presenti la Onlus Terzo Pilastro Internazionale, i velisti dello Yacht Club di Cortina, i progetti di vela terapia di Hyak Onlus e del Circolo Nautico di Portese, “Eos la vela per tutti-Michele Dusi” di Verona, le classi veliche Dolphin e Protagonist 7.5, il circuito multi sport di “Sognando Olympia”. La Children concluderà così il settembre velico di Gargnano che ha visto promosse le regate del Circuito Europeo M 32, il 52° Trofeo Riccardo Gorla, la 68° Centomiglia del Garda, il Campionato Italiano Ufo 22.

L’evento sarà proposto in diretta Tv su Teletutto e nel Web attraverso il sito dell’emittente, al link “LIVE” (dalle ore 11 di domenica mattina). Per info contattare la Segreteria del CVGargnano: info@centomiglia.it.

Articoli relativi

Commenti