La 68a Centomiglia entra nel vivo

Regate e feste per la vigilia della Centomiglia che si correrà sabato con partenza alle 8.30 del mattino dai porti di Bogliaco e Gargnano. Domani a Gargnano regata omaggio alla base delle prime edizioni della gara. Fin dal 1951 data dell’esordio, che cadeva anche in quell’anno l’8 settembre.

Di fronte a Gargnano e Villa oggi si correrà la regata esibizione Trofeo Comune di Gargnano, fortemente voluto dal sindaco Giandonato Albini e dal presidente del Cv Gargnano Lorenzo Tonini. E’ annunciata anche la barca volante “Gonet-Monofoil”, di alcuni grandi catamarani, di chi vorrà partecipare alla festa.

Ultimo passaggio sulle classifiche del Gorla. Da segnalare (dopo l’arrivo dei dati definitivi) dello Star Fighter-Docktrime di Simone Dondelli (con Lara Poljsk,Noleppi, Locatelli, Benedetti) primo nel tempo corretto dell’Orc High Tec, e buon secondo assoluto sempre con i tempi corretti, battuto solo dall’Sb 20 di Luca Cattozzi. Dalle 19 in piazzetta a Bogliaco premiazione della sfida del Gorla con musica e festa, raccolta fondi per l’Asilo Feltrinelli di Gargnano.

SABATO ore 8.30 sarà la volta della 68° Centomiglia, il giro dell’intero periplo del lago di Garda. Al via maxi cat, macchine volanti, monotipi, Orc e altro ancora per la vera festa della vela dei Laghi. Per il pubblico sarà disponbile un battello. Per informazioni o prenotazione rivolgersi a: info@centomiglia.it.
Si parte da Bogliaco di Gargnano, percorso a Nord con boe a Malcesine (Grazie a Funivia Malcesine Monte Baldo), a Limone-Capo Reamol (Grazie al Limone Sailing Club), sotto la nuova passerella della pista ciclabile, poi il ritorno a Castelletto di Brenzone (Grazie a Circolo Nautico di Brenzone), Gargnano (boa a Bogliaco), Desenzano (Grazie a Fraglia Vela Desenzano e Club dei Diavoli Rossi), infine il volatone finale, nuovamente, verso Gargnano. Le regata andrà in diretta Tv sulle Televisioni Regionali del Garda (Teletutto e TT2) e sul Web. Il track in tempo reale di tutte le barche sarà sul sito di Kwindoo.com, visibile anche su Dispositivi mobili.

Articoli relativi

Commenti