Garda, domani al via il 52° Trofeo Trofeo Riccardo Gorla.

 

I catamarani M 32 nuovamente bloccati dal forte Pèler del lago di Garda (oltre 35 nodi e soprattutto onda). La tappa della Cetilar Sailing Series Euro Cup 2018 si chiude così dopo 7 manche con la classifica di venerdì, che diventa definitiva. Affermazione per il 5 volte Campione del Mondo dei Match Race Ian Williams di Gac Pindar. L’evento organizzato da Riccardo Simoneschi godeva del patrocinio di Regione Lombardia.

Domani domenica 2 settembre tocca al 52° Trofeo Trofeo Riccardo Gorla. Si parte alle 8 e 30 da Bogliaco verso Malcesine, Riva Arco e Torbole (il consueto speed test tra due boe), Castelletto di Brenzone, il ritorno su Bogliaco-Gargnano. La strada gardesana diventa il loggione preferito dagli appassionati e dai curiosi.

D’obbligo un puntatina alla ciclo-pedonale di Limone, dove alla Centomiglia, l’8 settembre prossimo, ci sarà la boa a nord.

Dopo il Gorla durante la settimana si disputerà la Inport & Vip Cup Trofeo Comune di Gargnano, l’8-9 settembre la 68° Centomiglia con il nuovo percorso a nord, le boe sotto il Castello Scaligero di Malcesine, grazie al supporto di Funivie Malcesine-Monte Baldo, quella di Limone Capo Reamol grazie al Limone Garda Sailing, club che con Gargnano e il Circolo Nautico Portese organizza il Challenge delle Long distance lacustri. Grande attenzione per i Sociale da parte del Circolo Vela Gargnano, il Club organizzatore di con altre importanti attività legate al territorio di tutta l’area del Garda e delle sue province.

 

Lascia un commento