America’s Cup a Cowes per dare vita alla 36esima edizione

Precisamente 167 anni fa, lo yacht America ha battuto una flotta di yacht britannici, in una gara intorno all’Isola di Wight, vincendo la 100 Guinea Cup e dando vita all’America’s Cup.

Venerdì, 31 agosto, l’America’s Cup tornerà a Cowes, dove tutto ebbe inizio nel 1851 per la 36esima America’s Cup Overture, il primo evento del nuovo ciclo di Coppa. Il Defender, Emirates Team New Zealand e Challenger of Record – Luna Rossa, così come il New York Yacht Club American Magic e INEOS TEAM UK si riuniranno collettivamente per la prima volta per dare il via alla prossima edizione dell’evento più storico e iconico della vela. La 36esima America’s Cup Overture precede la cerimonia di induzione della Hall of Fame dell’America’s Cup del 2018 e la cravatta nera al Royal Yacht Squadron.

La comunità dell’America’s Cup di tutto il mondo sarà presente per riconoscere i successi di John Marshall, Doug Peterson, Ken McAlpine e Syd Fischer che celebrano i loro notevoli contributi all’America’s Cup nel corso degli anni.

Sintonizzati venerdì pomeriggio (GMT +1) per l’annuncio della data e dei corsi dell’America’s Cup, oltre agli aggiornamenti dei team sui loro piani, sul nuovo logo dell’America’s Cup e altro ancora.

Articoli relativi

Commenti