Recuperata l’imbarcazione incagliata sabato a San Pietro

È stata recuperata nella giornata di ieri, grazie anche all’ausilio di un motopontone attrezzato con gru, l’imbarcazione che si era incagliata sabato scorso nella diga soffolta all’altezza di San Pietro in Volta.

L’imbarcazione era andata ad incagliarsi proprio sopra la diga soffolta che scorre parallela lungo il litorale di Pellestrina.

Una diga che, è giusto e doveroso precisare, in alcuni punti è davvero male segnalata, se non addirittura in alcuni tratti senza nessun segnale di pericolo, sebbene sia all’interno del limite di 300m di distanza da mantere rispetto alla costa.

Immediato l’intervento da parte della Guardia Costiera giunta sul posto con un battello pneumatico veloce così da consentire l’operabilità anche in fondali bassi, che ha preceduto l’arrivo dell’imbarcazione dei vigili del fuoco giunti da Venezia.

L’urto con gli scogli aveva fatto imbarcare acqua all’imbarcazione che in poco tempo si è adagiata sul fondale. Neppure l’intervento di una piattaforma galleggiante dotata di gru era riuscita in un primo momento a riporre la barca nel suo assetto di galleggiamento.

L’imbarcazione si trova ora in un cantiere dove affronterà tutti i lavori e gli interventi necessari.

Articoli relativi

Commenti