Prima giornata dell’Euro Cup Ufo 22 a Prien am Chiemsee in Germania

 

È iniziato oggi, a Prien am Chiemsee, Germania, il Campionato Europeo Ufo 22 del 2018.

Questa mattina, presso il Chiemsee Yacht Club, alle 10:00 si è tenuto lo skipper meeting.

Alle 13:00 è stato dato il segnale di avviso della prima prova, e i 17 iscritti hanno iniziato a darsi battaglia sotto gli occhi del Comitato di Regata, diretto da Kai Schreiber e presieduto da Martin Köhle (CYC).

Al termine della prima giornata, in cima alla classifica troviamo Frisbee, ITA 049, di Michele Magagna, seguito al secondo posto da Wendl, AUT 114, di Günther Wendl e al terzo posto da GMT-Econova di Giorgio Zorzi, ex presidente della classe. In sesta posizione Oca Gialla di Scarpa Andrea, Sambo Andrea e Fabio Lanza.

Oggi, venerdì 13 luglio, sono state regolarmente disputate tre prove, la giornata è stata caratterizzata da una leggera brezza da est che ha messo a dura prova i tattici.

La giornata è stata nettamente dominata da Frisbee, ITA 049, di Michele Magagna, Davide Bianchini e Andreas Federspieler, che ha vinto tutte e tre le prove. 

Il segnale di avviso di domani, da programma, sarà dato alle 13:00. Nel corso della giornata è previsto un massimo di sei ore di regata.

Questa sera, a partire dalle 19:00, i regatanti parteciperanno alla serata Barbecue vista lago, organizzata sulla terrazza del Club.

Domani, sempre alle 19:00, una tipica cena bavarese aspetta i partecipanti presso il ristorante dello Yacht Club.

Il Campionato Europeo della classe Ufo 22 si concluderà domenica, con le ultime prove e la premiazione presso il Chiemsee Yacht Club, seguita da un rinfresco a base di prodotti tipici bavaresi.

 

Lascia un commento