Northern Light riporta Low Noise II alla Copa del Rey

Northern Light Sailing Team ritorna a Palma di Maiorca per partecipare a una delle manifestazioni più prestigiose nel panorama della vela d’altura: la 37a Copa del Rey.  Questa volta il team triestino, grazie alla partnership con il team Low Noise dell’armatore milanese Giuseppe Giuffrè, sarà a bordo di una della imbarcazioni più vincenti degli ultimi anni: l’Italia 9.98 Fuoriserie Low Noise II, l’imbarcazione che ha ottenuto il titolo mondiale ORC nel 2015 a Barcellona.

“Non vediamo l’ora di prendere confidenza con questa barca straordinaria e di essere per la seconda volta sulla linea di partenza di questa regata – dichiarano i responsabili del team – Ringraziamo il nostro main sponsor Samer & Co. Shipping che ci ha permesso di realizzare anche questo grande progetto: per la prima volta abbiamo a disposizione una imbarcazione di livello mondiale e sarà una vera sfida combattere per le posizione di vertice. Vogliamo anche dire grazie all’armatore Giuseppe Giuffrè, a Maurizio Loberto del team Low Noise e al progettista Matteo Polli, che ci hanno permesso di mettere in piedi questa trasferta.”

La crew list di Low Noise II by Northern Light, che porterà a Palma il guidone della Società Velica di Barcola e Grignano, sarà definita nei prossimi giorni e vedrà a bordo gran parte dei ragazzi che nel 2016 hanno ottenuto il titolo Europeo in classe C a Porto Carras. 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Northern Light Sailing è supportata per la stagione 2018 dal main sponsor Samer & Co Shipping, agenzia portuale triestina, e dagli sponsor tecnici Slam e Jotun.

L’appuntamento per il primo segnale di avviso è previsto per il 30 luglio 2018, nelle acque antistanti Palma di Maiorca. Per tutte le news di NLST seguite le pagine social facebook.com/northernlightsailing e instagram.com/northernlightsailing.

Articoli relativi

Commenti