Luna Rossa in Croazia pronta per il debutto nelle 52 Super Series

Al via domani in Croazia la prima tappa della 52 Super Series, primo impegno sportivo del nuovo TP52 Luna Rossa in quella che si annuncia come la stagione più competitiva del campionato. Dodici team di otto differenti nazionalità si sfideranno a partire da domani nella prima tappa di Sebenico, articolata su cinque giorni di regata.
Già nella giornata di oggi i team si sono scontrati nella Practice Race ufficiale prevista dal comitato di regata in un’accesa prova caratterizzata da mare formato e 20 nodi di vento.
Non semplice fare delle previsioni per le prossime giornate di regata. Mesi di serrato lavoro hanno portato il nuovo TP52 Luna Rossa ad una forte competitività, anche se i team agguerriti sono numerosi.

Vasco Vascotto, tattico del team dichiara: “il tempo per allenarsi non è stato tantissimo per cui il primo evento sarà un punto di domanda. Siamo in ottima forma anche se non abbiamo tanto allenamento alle spalle. Per noi sarà una stagione importante soprattutto per capire come lavorare insieme, come gestire le dinamiche a bordo e soprattutto per crescere, non solo come sailing team ma come il grande gruppo che è un team di Coppa America”.

Francesco Bruni, timoniere del TP52 Luna Rossa – “Condizioni spettacolari per l’esordio a Sebenico nella Practice Race: la flotta è vicinissima. Siamo molto contenti di quanto stiamo imparando in questi giorni di allenamento; si prospetta sicuramente un bel campionato!”

I fan di Luna Rossa potranno seguire il team in diretta, grazie alle tecnologie per il tracciamento in tempo reale utilizzate dagli organizzatori del campionato e allo streaming live sul canale tv della 52 Super Series oltre che su tutti i canali social ufficiali del team Luna Rossa Challenge.

Articoli relativi

Commenti