Quaranta Laser a Venezia per la IV selezione Zonale

La stagione sportiva della Compagna della Vela è proseguita oggi con la IV Zonale Laser, quarto evento nel programma agonistico del calendario 2018 che si è disputato oggi con la partecipazione di ben 40 equipaggi, suddivisi in tre classi: Laser Standard, 4,7 e Radial.

La base a terra della regata è stata ancora una volta il porto rifugio del Mose, il Centro Velico Agonistico Ottavio Ghetti della Compagnia della Vela a Punta Sabbioni, dal quale i concorrenti hanno raggiunto facilmente il mare aperto per disputare le regate in programma.

Le condizioni meteo a inizio giornata erano molto dure a tal punto da provocare la rottura dell’albero dell’imbarcazione di un concorrente. 

Il vento è successivamente calato consentendo alla numerosa flotta di disputare due regate al termine delle quali sono state stilate le tre classifiche finali. Ottimi i risultati degli atleti della Compagnia della Vela che si sono distinti in particolare nelle classi Standard e 4.7.

Laser Standard:

  1. COSENTINO ANDREA – (Compagnia della Vela): 2 punti
  2. TOMASELLA EDOARDO – (Compagnia della Vela): 6 punti
  3. CONCHETTO MATTEO – (Ass.Velica Lido Sportiva): 7 punti

Laser Radial

  1. CHIEREGHIN MATTEO-  (CN Chioggia): 2 punti
  2. FINOTELLO CLARA, (Circolo della Vela Mestre): 7 punti
  3. SANTINATO MATTIA, (CN Chioggia): 7 punti

Laser 4.7

  1. PECORARO MATTEO – (Compagnia della Vela): 2 punti
  2. LENARDA ALICE –  (Ass. Sport. Diporto Veneziano):  4 punti
  3. TREVISANATO ALBERTO – (Compagnia della Vela): 8 punti

La stagione sportiva della Compagnia della Vela proseguirà il 27 maggio si svolgerà la prima Selezione Zonale Optimist co-organizzata con il Diporto Velico Veneziano e l’Associazione Velica Lido.

Dal  7 al 10 giugno è in programma il XXXII Trofeo Marco Rizzotti, regata internazionale Optimist a squadre anche questa co-organizzata con Diporto Velico Veneziano, alla quale sono attesi ben 18 team da 3 continenti tra cui Stati Uniti, Brasile, Thailandia e Hong Kong. 

Il 16 giugno nel segno della tradizione  riflettori puntati sulla Cooking Cup, la classica combinata ‘vela e cucina’ giunta la sua 22a edizione e co-organizzata per il secondo anno con Barcolana.

Ancora i Laser protagonisti il 24 giugno per la Selezione Interzonale Laser, che si svolgerà nel Lago di Santa Croce a Belluno, in collaborazione con LNI Sezione di Belluno.

Il 7 luglio la Vela Cup Summer Race, veleggiata aperta a tutte le imbarcazioni a chiglia e ultimo appuntamento sportivo della Compagna della Vela prima dell’estate.

Dopo la pausa estiva, il 9 settembre il programma prevede la  Lui e Lei – Un uomo e una donna in vela. Regata di coppia, in due a bordo, organizzata dalla Compagna della Vela con Il Porto di Mare e lo Yacht Club Venezia.

Il 20 e il 21ottobre due giorni di sport e di eventi per l’XI edizione della Veleziana, la classica regata d’altura che chiuderà la stagione sportiva della Compagnia della Vela – Venezia. 

Articoli relativi

Commenti