World Sailing approda nel mondo digitale con il primo eSailing World Championship

World Sailing è lieta di annunciare che il Campionato mondiale di eSailing inizia ufficialmente oggi; il gioco è ora disponibile online per milioni di persone in tutto il mondo per giocare e divertirsi gratuitamente.

Il gioco può essere giocato su desktop e tramite dispositivi iOS e Android seguendo i seguenti link:

–       Desktop – https://www.virtualregatta.com/en/index_vrinshore.php

–       iOS – https://itunes.apple.com/us/app/virtual-regatta-inshore/id1182301199?mt=8

–       Android – https://play.google.com/store/apps/details?id=com.virtualregatta.inshore&hl=en

Il lancio del Campionato del Mondo di eSailing porta la vela in un mondo nuovo e coraggioso, dove permangono le abilità fondamentali della vela, ma i vincoli della sede e delle attrezzature vengono rimossi. La vela richiede input costanti e uno skillset acquisito per gestire il rapporto tra la barca e le forze della natura. Queste qualità uniche sono tutte catturate con precisione in questo mondo virtuale e forniranno ai marinai a terra e ai fan senza l’accesso alle attrezzature a vela, per essere coinvolti e ispirati dall’entusiasmo della navigazione.

In collaborazione con Virtual Regatta, la principale piattaforma di navigazione digitale, l’eSailing World Championship sarà composto da una serie di sfide settimanali e Play Offs, con i tipi di barche e le sedi che cambiano regolarmente. La serie culminerà in una finale della Live Arena che si terrà a Sarasota, in Florida, il 30 ottobre.

Governato dalle Regole di regata della vela virtuale, il gioco open access del 2018 eSailing World Championship inizierà il 10 maggio e si concluderà all’inizio di settembre. Ogni Sfida sarà valutata in base all’importanza della Sfida con i Giocatori che guadagnano punti Classifica. I primi cinque giocatori di ogni Sfida settimanale si qualificheranno automaticamente ai Play Off.

I Play Off riuniranno i pre-qualificatori e i migliori giocatori delle classifiche mondiali di eSailing World Championship, fino a raggiungere quota 1.000.

I Play Offs saranno una regata virtuale online e dureranno fino a 14 giorni a settembre.

Le prime quattro donne classificate ei primi quattro uomini delle Play Off si qualificheranno per la finale del Campionato del mondo di eSailing. Saranno invitati a un viaggio a prezzo pieno per competere contro i migliori eSailor del mondo. Si terrà di fronte a una folla dal vivo il 30 ottobre 2018 alla Van Wezel Performing Arts Hall di Sarasota, in Florida, negli Stati Uniti, e trasmesso in streaming in tutto il mondo su una gamma di canali OTT da Twitch a Facebook Live.

Ogni sfida si svolgerà in imbarcazioni riconosciute a livello internazionale con i dettagli intricati che li rendono difficili da navigare in acqua, integrati nel gioco. I giocatori potranno gareggiare su:
– J / 70, una barca a chiglia famosa in tutto il mondo
– Nacra 17, il multiscafo misto olimpico
– 49er e 49erFX, lo skiff olimpionico maschile e femminile ad alte prestazioni
– Melges 32, una barca a chiglia da regata dinamica

Accanto all’annuncio del lancio, World Sailing dà il benvenuto a North Sails, leader mondiale nella produzione di vele, come partner tecnico ufficiale per il Campionato mondiale di eSailing.

Parlando all’evento di lancio, il presidente del World Sailing Kim Andersen ha dichiarato: “La vela come sport è costantemente al limite dell’innovazione e dell’ingegneria umana e oggi World Sailing sta entrando in un nuovo mondo che rivoluzionerà il nostro sport.

“In quanto organismo governativo mondiale, World Sailing ha il dovere di sviluppare e promuovere la popolarità di questo sport.

“Stiamo trasformando questo sport in un nuovo entusiasmante futuro che ispirerà milioni di altri a innamorarsi di uno sport che molti di noi qui hanno a cuore.

“Rivolto a tutti, dai marinai esperti ai giocatori sportivi, il Campionato mondiale di eSailing consentirà ai marinai a terra e ai tifosi di accedere alle attrezzature o alle strutture a vela per impegnarsi e ispirarsi all’eccitazione della vela”.

Philippe Guigne, fondatore e CEO di Virtual Regatta, ha dichiarato: “È un grande giorno per la regata virtuale. Stiamo lanciando il progetto più ambizioso che abbiamo mai intrapreso e siamo orgogliosi di collaborare con World Sailing, che è diventato uno dei primi Federazioni per entrare in questo settore. “

Articoli relativi

Commenti