Ad Angelo Boscolo la XVI edizione Trofeo città di Jesolo – Coppa Fabio Amadi

Angelo Boscolo dello Jesolo Yacht Club si è aggiudicato la Regata Nazionale “XVI Trofeo città di Jesolo – Coppa Fabio Amadi” evento del circuito nazionale 2.4mR, patrocinato dal Comune di Jesolo con il supporto del porto Turistico di Jesolo e organizzato, il 5 e 6 maggio, dalla Compagna della Vela con Uguali nel Vento ONLUS, l’organizzazione no profit nata dal progetto della Compagnia per avviare alla vela atleti con disabilità. Alla regata hanno partecipato 13 equipaggi.

Ieri sabato 5 maggio, nonostante le avverse previsioni meteo, sono state disputate tre bellissime prove con cielo sereno e vento teso. La giornata di oggi, invece, è stata caratterizzata sia per gli atleti iscritti sia per i mezzi di assistenza da una lunga attesa per l’assenza di vento. Alle 13.00 una moderata brezza termica ha consentito lo svolgimento di due prove e quindi la conclusione dell’evento.

Alle spalle del vincitore, Angelo Boscolo, si è piazzato il Presidente della Classe 2,4mR Nicola Redavid, seguito in terza posizione da Marco Collinetti della Compagnia della Vela.

La manifestazione è stata caratterizzata da un clima di festosa convivialità, e grazie all’importante impegno organizzativo tutto si è svolto alla perfezione sia in mare sia a terra. La prossima regata del calendario della Classe è in programma il 2 e 3 giugno ad Andora.

Articoli relativi

Commenti