Troppo o niente allo Star Eastern Hemisphere Championship 2018

Regate annullate anche per la seconda giornata dello Star Eastern Hemisphere Championship 2018, organizzato a Trieste dallo Yacht Club Adriaco, con una flotta di 67 equipaggi, in rappresentanza di 17 nazioni.

Come ieri, la giornata è iniziata con un forte vento di bora, tra i 25 e i 30 nodi d’intensità, che ha costretto il Comitato di Regata a ritardare l’uscita in mare degli equipaggi. Successivamente, con aria molto leggera, sono state date due partenze, ma entrambe le prove sono state annullate già nel corso della prima bolina a causa del vento instabile in direzione e intensità che avrebbe reso irregolare lo svolgimento delle regate. Nel pomeriggio, poi, è tornata a soffiare una fortissima bora che ha reso impossibile disputare le regate con gli equipaggi che, a quel punto, hanno fatto definitivamente rientro alle banchine dello Yacht Club Adriaco.

Il primo segnale di avviso per le prove di domani, terza giornata di regata dello Star Eastern Hemisphere Championship 2018, è fissato alle ore 11:00.

Articoli relativi

Commenti