A Chioggia concluso il Campionato di Primavera, la vittoria ad Hector X

Si è conclusa domenica 29 aprile a Chioggia la venticinquesima edizione del Campionato di Primavera organizzato dal Club Amici della Vela con la collaborazione de Il Portodimare e del Porto Turistico San Felice.

Con un totale di sette prove in classifica ed uno scarto, anche l’edizione 2018 della tradizionale kermesse di inizio stagione è pronta a passare gli archivi. Il weekend conclusivo, caratterizzato da sole e poco vento, ha permesso al comitato di regata di svolgere due sole prove che, di fatto, hanno confermato gli equilibri già registrati nelle precedenti regate.

Il calcolo dei tempi compensati ha assegnato la vittoria, nel gruppo dalla classe ORC 0 alla classe ORC 2, a Mister X di Finco Filippo, che cin tre punti di vantaggio è riuscito ad imporsi sul Rimar 44.3 Quota Zero di Tecchio Paola e sull’ IMX 40 Hacker X di Bevilacqua Michele, giunto terzo.

Per quanto riguarda invece il raggruppamento dalla classe ORC 3 alla classe ORC 5 la vittoria finale va ad Hector X, l’X-35 del veneziano Filippi Massimo che ha letteralmente dominato inanellando una serie di sette primi posti su sette prove disputate e che ha preceduto di otto punti Arka, il Grand Soleil 37 di Ruol Piero e Perini Luciano. Terza posizione per Fiordiluna l’Italia 10.98 di Albino Dupuis.

La classifica overall ha quindi assegnato la vittoria ad Hector X che grazie ai nove punti di vantaggio ha preceduto Mister X e Quota Zero.

Clicca qui per visualizzare la classifica

Lascia un commento