A Engy ed Oca Gialla il Quadrivela

Una giornata da incorniciare con sole ed una brezza dal secondo quadrante compresa tra gli 8 e i 10 nodi sono stati gli ingredienti perfetti per lo svolgimento del Quadrivela, la manifestazione svolta sabato 21 aprile a Chioggia, ed organizzata dallo Yacht Club Padova valevole anche come prima prova del Campionato Zonale delle classi Meteor e Minialtura.

Tre le prove portate a termine dal comitato di regata sul campo di gara posizionato nel tratto di mare antistante la spiaggia di Sottomarina, con due partenze distinte per ciascuna prova in favore della classe meteor – in competizione per la classifica di classe – e della classe minialtura in competizione grazie al calcolo dei tempi compensati.

Quanto alle classifiche, nella classe Meteor, da sottolineare il netto dominio di Engy –  il meteor di Stefano Pistore timonato da Silvio Sambo e con Nicolò Cavallarin a completare l’equipaggio –  che grazie a tre primi posti si aggiudica la competizione. Segue in classifica Why Not di Stimamiglio Maria Grazia che ha preceduto di un solo punto Asyatico di Perini Corrado.

Tra i minialtura la vittoria finale è andata – solo nell’ultima prova – ad Oca Gialla, l’Ufo 22 di Scarpa Andrea che ha preceduto al traguardo l’Este 24 Maramao di Davide Ravagnan e l’altro Este 24 Estasi di Giorgiutti Michele.

Articoli relativi

Commenti