Enrico Zennaro scelto come testimonial e ambassador B&G

B&G, brand leader a livello mondiale nell’elettronica e nella strumentazione per la navigazione a vela, è orgogliosa di annunciare la nuova esclusiva collaborazione con un grande nome della vela italiana, Enrico Zennaro.

Questo nuovo prestigioso agreement costituisce l’ennesima conferma della continua attenzione e della ricerca dell’eccellenza che da sempre caratterizzano le scelte di B&G in materia di partnership e collaborazioni con le personalità di spicco della vela. B&G vuole infatti individuare volti e testimonial che siano espressione diretta della passione per la vela e della decennale esperienza e radicata competenza del brand nel mondo del sailing.

Professionista tra i più giovani e dinamici nel panorama nazionale e non, Zennaro vanta un palmares invidiabile, che include successi che vanno dalla vittoria di titoli su piccole classi monotipo alla partecipazione alle principali regate offshore.

Nato a Chioggia nel gennaio del 1980, Enrico Zennaro ha iniziato a navigare all’età di sette anni e già nel 1995 è sul Laser, classe che gli ha dato le prime importanti soddisfazioni. Tre gli highlights di una carriera valsa sino a oggi  otto titoli mondiali, quattro titoli europei, un titolo del Mediterraneo e dieci titoli italiani, vanno ricordati i successi alla Barcolana, alla Swan Cup, al Giro d’Italia a Vela, la Palermo-Montecarlo, la Maxi Yacht Rolex Cup, la Nord Stream Race, la Primo Cup, la Copa Del Rey, la Key West Race Week. Titolare di una Medaglia d’Oro al Valore Atletico, Enrico è stato esperto locale di Emirates Team New Zealand in occasione delle America’s Cup World Series di Venezia, team manager di Team Italy powered by Stig, unico sfidante italiano alla Red Bull Youth America’s Cup di San Francisco e protagonista delle Extreme Sailing Series 2015 come skipper di Team Italia Lino Sonego.

Enrico Zennaro sarà al fianco del team B&G nel corso degli appuntamenti ed eventi più importanti del parnorama nautico italiano, per testimoniare e condividere le sue esperienze di navigazione supportato della strumentazione B&G, raccontandone i segreti e trasmettendo ai velisti la sua Passione per la Vela.

Articoli relativi

Commenti