Velista dell’Anno FIV: A Patrizio Bertelli il Premio Speciale della Giuria

La giuria del Velista dell’Anno FIV ha deciso all’unanimità di assegnare a Patrizio Bertelli, presidente di Luna Rossa Challenge, il Premio Speciale che straordinariamente viene assegnato ai protagonisti della vela internazionale che negli anni si sono distinti nel settore e nella promozione dello sport.

Nella motivazione la giuria ha voluto sottolineare il contributo di eccellenza che Patrizio Bertelli ha offerto alla promozione della vela Italiana nel mondo: “con il progetto Luna Rossa, da lui pensato, voluto, e realizzato con successo, Patrizio Bertelli è da oltre 20 anni al vertice della Vela mondiale, dimostrando la costanza, la passione e la determinazione che caratterizzano i grandi uomini di mare”.

Il premio speciale a Patrizio Bertelli, che in passato è stato assegnato a personaggi del calibro di Ambrogio Fogar, Giovanni Soldini, Fabio Perini ed Ernesto Bertarelli, sarà consegnato lunedì 12 marzo nel corso della serata a Villa Miani che consacrerà il Velista dell’Anno 2017.

I nomi dei candidati che si contenderanno il successo finale sono pubblicati sul sito velistadellanno.it suddivisi in quattro categorie: il Velista dell’Anno FIV, l’Armatore/Timoniere dell’Anno, la Barca dell’Anno – Trofeo Ucina Confindustria Nautica, e il Club dell’Anno, scelto tra quelli aderenti alla Lega Italiana Vela. A sua volta la Federazione Italiana Vela premierà gli atleti delle classi Olimpiche che hanno conseguito risultati di rilievo internazionale nel corso del 2017, assieme ai tecnici che più si sono distinti

Tutti i candidati potranno essere votati dal pubblico sul sito velistadellanno.it fino 9 marzo. Il voto del pubblico offrirà alla Giuria una selezione dei nominativi tra i quali scegliere i vincitori finali per ogni categoria.

Articoli relativi

Commenti