Concluse a Genova due giorni di consiglio federale, ecco di cosa si è parlato

Due giorni di lavori per il Consiglio federale che si è riunito venerdì e sabato presso la sede di Genova. Numerosi gli argomenti all’ordine del giorno fra i quali spicca l’approvazione dei contributi per atleti e affiliati che prenderanno parte al Campionato Italiano Classi Olimpiche in programma dal 21 al 25 marzo a Genova. Quasi 45mila euro il montepremi messo in palio dalla FIV che ripropone – come fatto in passato – i premi agli atleti che saliranno sul podio del Campionato italiano (per un totale di quasi 15mila euro) e riconoscimenti in denaro per 29mila euro distribuiti fra le prime quindici affiliati della particolare classifica che verrà stilata a fine campionato e che tiene conto anche del numero di atleti, numero di classi rappresentate da ciascuna società presente a Genova. Gli aspetti tecnici dell’evento saranno presentati lunedì mattina a Genova in occasione della conferenza stampa presso Palazzo Tursi.

Il Consiglio ha poi approvato un accordo triennale con il partner Toyota Motor Italia per la fornitura di 13 nuove autovetture Toyota Proace Verso da 9 posti che verranno utilizzati per l’attività olimpica, paralimpica e giovanile che andranno a sostituire e potenziare l’attuale parco auto FIV.

Durante la due giorni di lavori il Consiglio federale ha inoltre approvato il Regolamento di omologazione degli impianti sportivi per le discipline della vela: questo strumento consentirà di qualificare gli affiliati che avranno così modo di distinguersi per la qualità dei propri impianti e, allo stesso tempo, consentirà l’accesso a strumenti di credito agevolato per l’impiantistica sportiva.

E’ inoltre stato rivisto e adeguato il regolamento federale per l’assegnazione delle benemerenze sportive del CONI dando maggiore evidenza ai risultati di alto livello nelle varie discipline sportive.

Il Consiglio federale ha poi ratificato l’affiliazione della LNI di Lerici (II Zona), Eolo Beach Sport (III Zona) e Windsurfing Vela Club Portoscuso ASD(III Zona) ai quali dà il benvenuto nella famiglia Federvela. Il prossimo consiglio federale è previsto a metà aprile.

Articoli relativi

Commenti